Codice Etico e Modello 231
Il Poliambulatorio Physiomedica srl , nell’ottica di monitorare e migliorare il proprio sistema di governo, ha intrapreso un percorso con l’obiettivo di implementare un sistema di prevenzione e gestione dei rischi, ispirato sia al D.lgs. 231/2001 che alle migliori pratiche in materia.
Pertanto ha adottato un proprio Codice Etico e un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità al D.Lgs. 231/2001 (“Modello 231”).
Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231 può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza che coincide, essendo una struttura semplice, con la figura del Legale Rappresentante.
Per ogni segnalazione relativa a condotte non in linea con il Modello 231, e nel pieno rispetto della riservatezza, potete comunicare con l’ Organismo di vigilanza, attraverso i seguenti canali:
- e-mail physiomedicafaenza@gmail.com
- posta: Poliambulatorio Physiomedica – “COMUNICAZIONE RISERVATA”, Via Malpighi 150, 48018 – Faenza (RA)
Physiomedica srl, in considerazione della propria struttura e del personale dipendente impiegato, non necessita attualmente di dotarsi di un canale di whistleblowing , come prevede il Dlgs 24/2023 in ottemperanza alla Direttiva Europea 2019/1937; viene garantita comunque la disponibilità e la riservatezza per i potenziali soggetti che effettuano segnalazioni trasmesse via email al seguente indirizzo di posta elettronica personale, non afferente al dominio della Società, al quale accedono solo i componenti dell’Organismo di Vigilanza: physiomedicafaenza@gmail.com.
Si precisa che la mail segnalata sopra, è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente individuati dal D.Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.
Nel sito di Physiomedica srl sono disponibili i seguenti documenti:
- Codice Etico
- Modello 231
- Informativa per il trattamento dei dati
- Carta dei Servizi Sanitari con indicazione tempi attesa
Accesso civico
MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO
Il diritto all’Accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (Accesso civico generalizzato) sebbene nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati. La richiesta di accesso deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Quanto alla durata di tali obblighi il periodo ordinario di pubblicazione è fissato in 5 anni.
La richiesta va indirizzata alla Direzione Generale tramite casella di posta elettronica physiomedicafaenza@gmail.com o in sostituzione all’indirizzo di Via Malpighi 150 48018 Faenza(RA). Il recapito telefonico è 0546 622031.
La Direzione del Poliambulatorio Physiomedica srl, entro trenta giorni, procederà alla pubblicazione sul proprio sito web del documento, dell’informazione o del dato richiesto e comunicherà al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesto risulteranno già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso di accesso civico generalizzato, non soggetto a pubblicazione obbligatoria, il documento richiesto verrà inviato all’indirizzo specificato dal richiedente.
ALTRI CONTENUTI PER L’ACCESSO CIVICO
Presso la Direzione è presente un apposito registro, in cui sono segnalate tutte le richieste di accesso, con specifica dell’oggetto, della data in cui è pervenuta la richiesta, l’esito e data di risposta.
Il Registro è consultabile a richiesta degli interessati.
In ottemperanza a quanto richiesto dalla normativa di Accreditamento della Regione Emilia Romagna, ogni anno vengono resi pubblici i bilanci della Società, specificando che comprendono non solo le attività in accreditamento, ma anche le prestazioni private.
Bilanci
- Clicca qui per scaricare il Bilancio d’esercizio anno 2023
- Clicca qui per scaricare il Bilancio d’esercizio anno 2022
Estratto da Visura Camerale
Relazione sugli eventi avversi
Politica
Dati attività
