Palestra riabilitativa

La palestra di PhysioMedica a Faenza è un’ampia area coperta interamente dedicata al benessere del corpo. Da un lato esiste un’area attrezzata con macchinari dedicati nella sezione fisioterapica e dall’altro esiste uno spazio dedicato alla rieducazione posturale e individuale tramite lavoro a terra e a corpo libero.

Il team di fisioterapisti di PhysioMedica esamina ogni caso in modo specifico per poi costruire un percorso personalizzato di recupero e rieducazione che si avvale di diverse attività: prestazioni dedicate, attività in palestra, a corpo libero oppure in acqua.

Servizi e prestazioni

Servizi
  • Percorsi individuali di riabilitazione
  • Corsi di pilates
  • Ginnastica posturale personalizzata
  • Ginnastica per riattivazione muscolare generale
Normative di sicurezza

Normative di sicurezza – Covid-19
I corsi sono a numero chiuso (massimo 8 persone) e su prenotazione tramite App. La durata della lezione è di 50’ e si chiede di rispettare scrupolosamente l’orario. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea e se superiore a 37.5°C non sarà consentito l’accesso alla struttura. La mascherina è obbligatoria e dovrà essere indossata in tutte le aree comuni, compresi gli spogliatoi e all’interno della vasca (con l’esclusione dei bambini di età inferiore a 6 anni). Si dovrà mantenere sempre la distanza minima di sicurezza di almeno 1 metro. Si potrà sostare nello spogliatoio solo il tempo strettamente necessario e all’interno non si potranno consumare cibi e bevande. All’interno dello spogliatoio troverete gel igienizzante e soluzione disinfettante a disposizione di tutti gli utenti. Per il corso di Acquaticità 0-3 anni è consentito l’accesso di 1 SOLO accompagnatore che entrerà in acqua con il bimbo.