×

AGGIORNAMENTO COVID - 19

A partire dal 4 maggio il Centro riprende l'attività ambulatoriale e fisioterapica. Per informazioni e prenotazioni è preferibile il contatto telefonico allo 0546622031 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.

CHIUDI

Norme anti-covid: Physiomedica riparte in tutta sicurezza

A partire dal 4 maggio, come stabilito dalla nuova delibera regionale, il centro medico Physiomedica di Faenza riparte regolarmente con le attività ambuatoriali e di fisioterapia.

Per garantire la sicurezza dei pazienti, il centro medico seguirà scrupolosamente ogni giorno alcune norme di igiene che riassumiamo qui di seguito e sulle quali troverete precise informazioni all’interno dei locali della nostra struttura.

PULIZIA  E DISINFEZIONE

Tutti i locali del centro medico, dalla reception agli ambienti dove vengono svolte le sedute di ginnastica o di fisioterapia, ambulatori, piscina e palestra,  sono quotidianamente sottoposti a regolari procedimenti di sanificazione con prodotti appropriati. Ambulatori e strumentazione dedicati alla fisioterapia sono disinfettati ad ogni seduta,  con pause tra una seduta e l’altra dedicate proprio alla sanificazione.

La reception è stata dotata di tutti i divisori di protezione e sarà ugualmente sottoposta ad operazioni di pulizia e disinfezione nel corso della giornata.

PISCINA

L’area piscina dove vengono svolte per ora solo le attività di fisioterapia risulta sicuramente quella a minor rischio Covid, in quanto vengono mantenuti alti livelli di cloro nell’acqua ( al limite superiore del relativo protocollo Stato/Regioni ) che vengono regolarmente controllati durante il giorno dai nostri terapisti.

Sia i terapisti che i pazienti sono tenuti a osservare alcune norme di sicurezza come tenere la mascherina anche in acqua e indossare i calzari dalla sala d’attesa agli spogliatoi dove poi, una volta tolte le scarpe, è necessario procedere alla disinfezione delle ciabatte con soluzioni apposite che troveranno a loro disposizione. Stesso discorso per uscire: sarà necessario rimettere i calzari una volta fuori dagli spogliatoi.

ALCUNE NORME DI SICUREZZA DA SEGUIRE 

I pazienti saranno invitati all’utilizzo di mascherina, eventuali guanti, disinfezione delle mani con gel alcolico presente nei distributori automatici dislocati nelle sale di attesa e nei vari ambienti del centro medico.

E’ necessario mantenere sempre le distanze di sicurezza in attesa del proprio turno alla reception così come negli ambulatori.

Al fine di evitare l’accesso al centro di persone affette da coronavirus, la segreteria chiederà la compilazione e la firma di un questionario di triage.

Solo rispettando tutti insieme i requisiti di sicurezza che l’emergenza Covid-19 ci impone, sarà possibile continuare ad usufruire delle prestazioni del centro medico Physiomedica, in totale sicurezza.